Care amiche rivendicazioniste e paritarie, non conferite troppo potere agli uomini?

comizio-sufragette

Care amiche, giovani femministe, rivendicazioniste e paritarie, voi ogni giorno mostrate le ingiustizie, le violenze e le discriminazioni di cui le donne sono vittime, denunciate, pubblicate e rilanciate, l’insulto, la frase, la battuta sessista di questo o quel maschio animato da misoginia demenziale. Vi arrabbiate e vi logorate, con tutte le ragioni. Soprattutto chiedete parità, diritti, rispetto. A chi li chiedete? Agli uomini.

Così, gli uomini hanno la possibilità di concedervi, di non concedervi, di concedervi qualche volta, di concedere ad alcune e non ad altre, quello che voi chiedete loro. Non credete, in questo modo, di conferire troppo potere agli uomini? E’ vero, noi siamo metà del genere umano, ci crediamo tutto il genere umano, occupiamo ancora la gran parte delle posizioni di potere, siamo violenti, siamo influenti e, certo, non potete rimuoverci. Ma pure voi siete metà del genere umano e, per quanto storicamente oppresse, avete una grande forza. Forse potete relativizzarci più di quel che credete.

Questa non è una mia pensata da maschio; di mio, ho aderito e ancora in parte aderisco ad una impostazione rivendicazionista, che meglio somiglia alle forme maschili della politica; questa è una cosa che credo di aver imparato da altre femministe. Dico credo perché non vorrei attribuire ad altre pensieri che ho frainteso. Quello che credo di aver capito, è che le donne possono praticare la libertà e l’indipendenza dagli uomini, dandosi forza e autorità in autonomia, tra loro, mostrare la propria grandezza, e togliere l’uomo, in positivo o in negativo, da dove lui ha preteso di mettersi, dal centro dell’Universo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...